Bando Progetto Policoro 2020

Nell’ambito del Progetto Policoro l’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni ha istituito una borsa di studio per l’anno 2020, del valore di € 3.120,00, per la formazione di un Animatore di Comunità individuato dalla Caritas Diocesana.


Direttore… ci spieghi il Progetto Policoro in 60 secondi?

Abbiamo chiesto al direttore Francesco Don Della Monica di raccontarci il Progetto Policoro Diocesi Amalfi-Cava de' Tirreni in 60 secondi 🤣 Beh… la fretta gioca qualche scherzo 🤣 Ma il messaggio è chiaro 🙂✔️ Opportunità per i giovani da 23 a 35 anni;✔️ Opportunità per il territorio;✔️ Borsa di studio di 3mila euro.

Pubblicato da Caritas Diocesana Amalfi – Cava de' Tirreni su Martedì 9 luglio 2019


Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in Provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995.

Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità.

Scarica il Bando con tutte le Info: Bando Policoro pdf

Scarica All.1 Domanda di partecipazione Bando 2020

Graduatoria Finale Policoro 2020