In prossimità del nuovo anno 2024, la Caritas Diocesana di Amalfi Cava de’ Tirreni è lieta di presentare un evento pensato per adulti e bambini: “Tombola in occasione della festività dell’Epifania per Tutti”. Questa iniziativa speciale riflette l’impegno costante della Caritas nel promuovere l’inclusione sociale e la solidarietà all’interno della comunità.
Giovedì 4 gennaio 2024 dalle 10.00 alle 13.00 presso la Cittadella della Carità S. Teresa di Calcutta in Via Alfonso Balzico, 25/A 84013 Cava de’ Tirreni (SA) Prenotati telefonando, giorni dispari dalle 10.00 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 16.00 alle 20.00, allo 089 2965008.
La tombola, classico gioco italiano ricco di tradizione e divertimento, assume un significato ancor più profondo quando diventa uno strumento per abbattere le barriere e favorire la partecipazione di tutte le persone, indipendentemente da tutto. Con un approccio inclusivo, la Caritas Diocesana di Amalfi Cava ha creato uno spazio accogliente e aperto a tutti, dove le “differenze” non dividono, estromettono ed etichettano ma includono abbattendo ogni differenza sociale, culturale e dove ciascun partecipante contribuisce a rendere l’evento un’esperienza unica e indimenticabile.
Attraverso la “Tombola Felice Festa dell’Epifania per Tutti”, la Caritas mira a creare legami più forti all’interno della comunità, promuovendo la comprensione reciproca e la solidarietà. Oltre al divertimento del gioco, l’evento offre un’opportunità per costruire connessioni significative e per sensibilizzare sulla importanza di un mondo più inclusivo, dove ognuno possa sentirsi parte integrante della società. Musica, canti, giochi, degustazioni il mixer perfetto per una mattinata in allegria e ricca di vari premi per tutti.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che sostengono e partecipano a questa iniziativa, contribuendo a rendere la “Tombola Felice Festa dell’Epifania per Tutti” un vero trionfo di unità e amore fraterno. Condividiamo insieme il desiderio di costruire un futuro in cui ogni persona, indipendentemente dalle sue peculiarità, possa vivere una vita piena di dignità, rispetto e opportunità.