Martedì 29 ottobre 2024: Ritiro Operatori e Volontari Caritas

Carissimi Volontari e Operatori della Caritas diocesana di Amalfi-Cava de’ Tirreni,

con grande gioia vi invito a partecipare al ritiro spirituale dedicato a tutti voi, che si terrà martedì 29 ottobre 2024 alle ore 16.00 presso la Chiesa di Santa Domenico a Maiori.

Sarà un’occasione preziosa per fermarci insieme, riflettere e rinnovare il nostro impegno al servizio dei più bisognosi partendo dalla Parola di Dio. La riflessione sarà guidata da don Pasquale Avitabile, da poco ordinato sacerdote, che ci aiuterà a meditare sul valore della nostra missione. Il tema scelto sarà: “… La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza” (2 Cor 12,9).

Dopo la riflessione guidata ci suddivideremo per tavoli di lavoro sia per la risonanza alla Parola meditata sia per riflessioni sul nuovo anno pastorale 2024/2025 che ci attende.

A conclusione dei lavori, avremo la gioia di partecipare alla celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro amato Pastore, S.E. mons. Orazio Soricelli, che chiuderà il ritiro con il suo intervento.

Vi aspetto numerosi per condividere questo momento di preghiera e crescita spirituale, certi che sarà una fonte di nuova forza e ispirazione per il nostro servizio quotidiano.

Il Signore vi benedica tutti.

Un caro saluto,
don Francesco Della Monica