Sabato 26 Ottobre 2024: Laboratorio Sensoriale d’Autunno

La Caritas Diocesana di Amalfi – Cava de’ Tirreni è lieta di invitare ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni a partecipare a una giornata speciale, immersa nella bellezza del Monte San Martino! Sabato 26 Ottobre 2024 dalle 10.00 alle 12.30 organizziamo un’entusiasmante mattinata di attività all’aria aperta, tra passeggiate nel bosco, visita alla struttura da poco restaurata di S. Michele A. e S. Martino V. e laboratori creativi, per riscoprire insieme il valore della natura, della storia, dell’arte e della comunità.

Cosa faremo?

• Passeggiata nel bosco: Esploreremo i sentieri del Monte San Martino, circondati dai colori e dai profumi dell’autunno. Sarà un’occasione per imparare a conoscere la biodiversità del nostro territorio e raccogliere foglie autunnali, protagoniste dei nostri laboratori creativi.
  • Laboratorio autunnale: Con le foglie raccolte, i ragazzi realizzeranno manufatti artistici che celebrano la stagione. Guidati da educatori esperti, sperimenteremo la creatività utilizzando materiali naturali e tecniche semplici.
  • Merenda a metà mattinata per ricaricare le energie e la creatività.
  • Piantumazione di fiori e piante: A conclusione della giornata, ci prenderemo cura dell’ambiente piantando fiori e piante nei pressi dell’eremo di San Michele Arcangelo e San Martino Vescovo, appena ristrutturato. Un gesto concreto per lasciare un segno di bellezza e gratitudine nella nostra comunità.

Dove? L’incontro si terrà presso il Monte San Martino, con partenza dal capolinea BusItalia di S. Martino alle ore 10.00. Consigliamo di indossare abiti comodi e scarpe per passeggiata in montagna. Portare cappellino, pomata contro il morso di insetti e giacca a vento.

Perché partecipare? Questa giornata sarà un’occasione preziosa per vivere insieme un’esperienza di amicizia, rispetto per la natura e crescita personale. È un’opportunità per riscoprire il valore della nostra terra, fare nuove amicizie e divertirsi imparando. Continuare il percorso che ci sta coinvolgendo da un anno e ci sta facendo sperimentare tante belle realtà e relazioni.

Iscrizioni: Per partecipare, contattateci entro il 23 ottobre 2024 la Caritas al numero 089 2965008 giorni dispari dalle 10.00 alle 13.00 mar e gio dalle 16.00 alle 20.00.

Non perdete questa splendida occasione per connettervi con la natura e contribuire alla cura del nostro ambiente! Vi aspettiamo numerosi! 🌿🌻